solo donne pigre!
Non esistono donne brutte.
Dio ha creato l'uomo e poi gli ha messo al suo fianco la donna. Per farlo impazzire.
Ci ha pensato il Signore a mettere sin da subito i puntini sulle i.
Quante volte vediamo e critichiamo le coppie dove lui è paragonabile a un Christian Grey (non mi dite che non sapete chi è, siete bugiarde!) e lei che invece assomiglia a nonna papera?? E, morte di invidia cominciamo a farci domande sul perché di tanta ingiustizia?
Vi faccio un esempio pratico.
Quando veniamo lasciate (a tutte una volta nella vita è capitato, anche a Charlize Theron) trascorriamo un momento (direttamente proporzionale alla sofferenza) della nostra vita come delle barbone. SEMPRE. (Chi non lo fa è perché in cuor suo non vedeva l'ora di essere mollata.)
Un momento in cui non ci importa nulla di quello che ci circonda.
Un momento in cui la ricrescita dei capelli potrebbe sfiorare i 20 cm, le rughe spuntare come i funghi, le pellicine ricoprirci l'unghia e i vestiti essere bucati.
Diventiamo pigre.
Non ci interessa più nulla di noi stesse. Ed è proprio qua che sbagliamo.
Non dobbiamo mai essere pigre. MAI.
L'aspetto deve essere sempre curato.
La sera dovremmo sempre struccarci e le mani dovrebbero essere sempre curate. Suggerisco sempre quando si è sottotono di farsi una bella manicure.
Sembrerà una banalità ma un tocco di rosso sulle unghie e una pennellata di rosso sulle labbra potrebbero farvi vedere il mondo con altri occhi.
Non stiamo parlando che l'aspetto estetico è più importante dell'aspetto interiore. AFFATTO. Stiamo parlando di cura di noi. E per noi.
Dobbiamo volerci bene sempre e in qualsiasi momento della nostra vita.
Noi donne dopo sposate cambiamo. E' vero! Quanti uomini si lamentano del fatto che la propria mogliettina è cambiata?? (E qui le scappatelle fuori porta per mantenere il testosterone alto).
Così come gli uomini diventano pantofolai, noi diventiamo pigre.
Uno pari, palla al centro!
Anche la donna più brutta al mondo, se curata, avrà qualcuno che apprezzerà la sua bellezza.
"Non ero brutta. Magari non avrei mai fatto perdere la testa a un uomo, ma non ero brutta. Me lo ripetevo come un ritornello. All'improvviso ebbi una rivelazione. Se sei in salute, in forma e vestita bene, sei anche attraente!
Due a uno per noi.
La vera bellezza, mie care, è nell'anima curata.
Fatta eccezione per Charlize Theron che può avere anche l'anima unta, zozza e lercia che nessuno se accorgerebbe.
In tutti i casi c'è sempre l'eccezione che conferma la regola e purtroppo io "seguo la regola".
Comments